

Il prezzo riportato sul sito, può variare dal prezzo finale presente sul sito del produttore.
In fase di acquisto o consegna, potrebbe essere richiesto uno dei titoli Asso Cral
Denominazione: Chianti Classico docg Vendemmia annata: 2017 Uvaggio: Sangiovese 100%
Vigneti: Vigneti di nuovo e vecchio impianto con una densità media di 5000 piante per ettaro. Situati ad un'altitudine di 300 m.s.l. con esposizione sud-sud/ovest
Metodo di allevamento: Cordone speronato
Età Vigneti: Vigneti di nuovo e vecchio impianto con una densità media di 5.000 piante per ettaro
Terreno: Argilloso calcareo compatto, ricco di macro e micro elementi e scheletro di provenienza alluvionale
Vinificazione: Da una selezione di grappoli di Sangiovese, le uve accuratamente diraspate vengono vinificate in moderne vasche in acciaio inox. La macerazione dura in media 15-18 giorni ad una temperatura di circa 26-28° centigradi. A fermentazione alcolica ultimata il vino svolge la fermentazione malolattica al termine della quale avviene il passaggio in legno per circa 12 mesi. Una parte del mosto matura in barriques di rovere francese e un'altra parte in botti grandi. Segue un affinamento in bottiglia per circa 6 mesi.
Note organolettiche: Colore rosso rubino intenso e concentrato. Profumo fine ed elegante, caratterizzato da frutta rossa matura e note floreali accompagnate da sentori di spezie. Al sorso si esalta tutta la sua freschezza equilibrata dal tannino che è ben integrato. Sangiovese in purezza di ottima beva e di estrema eleganza dotato di una lunga persistenza.
Premi:
92 pt James Suckling
90 Gilbert & Gaillard
Per ottenere lo sconto, accedi allo shop online della cantina e in fase di acquisto inserisci il codice promozionale